Assunzione di talofen

mia madre di 92 anni assume da un anno 40 gocce/giorno di talofen (10+10+20) da circa una settimana ha episodi seralli di emicrania puo' dipendere da questa terapia? Le sono state prescritte per allucinazioni accompagnate da aggressività. Grazie
Desidero capire se riconsultare lo specialista o affidarmi al medico di base che avevo già interpellato per capire se doveva assumere questo farmaco per sempre e mi aveva dato risposta assolutamente affermativa. Con questo farmaco mia madre è ritornata alla normalità ed è autosufficiente.
[#1]
Dr. Pietro Zanelli Geriatra 4
ormai c'e assuefazione. Controllarei valori di lab ed in particolare l'eGFR ed QTc

Dr. pietro zanelli

[#2]
dopo
Utente
Quando dice che c'è assuefazione intende che avrebbe dovuto smetterlo ad un certo punto? Nel frattempo per fortuna le emicranie sono passate. Esami di laboratorio li ripetiamo due volte anno. Mi puo' dire se le allucinazioni sono frequenti nelle persone anziane? Ancora non abbiamo idea da cosa fossero causate dato che due volte al pronto soccorso, tutte le analisi negative compresa tac cerebrale e ho avuto l'impressione che i medici non fossero per niente stupiti. Grazie della cortesia.
[#3]
Dr. Pietro Zanelli Geriatra 4
Il talofen è promazina indicato nel trattamento dell'agitazione psicomotoria o del comportamento aggressivo,schizofrenia ed altri disturbi psicotici.questa è l'indicazione sulla scheda tecnica(cfr ) .