Risonanza magnetica lombo sacrale

Salve vorrei un parere su un esito da me ritirato nel quale c è scritto: Vizio di differenziazione del tratto di passaggio lombo-sacrale con verosimile tendenza alla sacralizzaione di L5. Ipertrofia dei massicci articolari a livello L3-L4 ed L4-L5. A livello L3-L4, protusione discale intraforaminale destra con ridotta ampiezza del forame di coniugazione destro. Devo preoccuparmi? Certi giorni mi tira anche la gamba destra, alcuni come se la schiena si spezzasse altri invece mi vengono delle scosse di corrente. Spero in qualcuno di voi che possa aiutarmi grazie mille e buona serata a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 107 10
L'esito della indagine effettuata non ha di per sè una particolare rilevanza se disgiunto dalla sintomatologia che caratterizza il quadro clinico,di cui peraltro mancano dati estremamente importanti,come l'impatto funzionale dei disturbi e la risposta ad eventuali trattamenti farmacologici. Sarebbe indicato comunque proseguire l'iter diagnostico con una valutazione specialistica ortopedica e lo studio elettomiografico degli arti inferiori.

Dr. Giovanni Aisa