Perdita di sangue in età avanzata

Buongiorno chiedo per mia nonna.

Circa 2 giorni fa andando in bagno a fare pipì ha notato delle perdite leggermente rosate.
Questa mattina, invece sempre andando in bagno per fare pipì, pulendosi ha notato una vera e propria perdita di sangue come se avesse le mestruazioni.

Mia nonna ha 81 anni ed è la prima volta che capita una cosa del genere, siamo un po' preoccupate, cosa potrebbe essere?

Non so se può aiutare, abbiamo già sentito il medico che ha consigliato un ecografia transvaginale che andremo a fare dopodomani, potrebbe essere legato a la Protrombina?
Mia nonna, infatti è da qualche mese che ogni settimana deve fare le analisi per misurare il Tempo di Protrombina e INR.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 107 10
il consiglio del medico di base appare corretto,anche se, per procedere in maniera graduale e meno invasiva possibile, nell'iter diagnostico, sarebbe stato preferibile effettuare prima una visita ginecologica ed un'ecografia pelvica. Riguardo al problema del tasso di protrombina,da quanto esposto sembra derivare che la paziente è in trattamento con anticoagulanti orali (Coumadin ?),cosa che logicamente espone alla possibilità di sanguinamenti,piu' o meno rilevanti,indesiderati

Dr. Giovanni Aisa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, si mia nonna st assumendo anticoagulanti orali. Nella giornata di martedì non ha avuto "perdite", ieri mattina ha avuto, invece, delle piccole perdite marroncine inoltre ha fatto una visita ginecologica. La dottoressa ha detto che è riuscita a sentire ben poco data l'eta ma, in ogni caso, lei non ha più ovaie etc perché le sono state asportate moltissimo tempo fa (cosa che ignoravo). Dato che non ha più nulla, diceva, che è impossibile ad esempio che possa avere un polipo in quanto non ha nulla a cui aderire.Oltre alla visita svolta, farà una ecografia pelvica lunedì. Detto ciò, la dottoressa, poi, ha trovato un piccolo taglio all'esterno potrebbe essere stato quello? Un taglio del genere può comportare anche delle perdite marroni?

Grazie per la disponibilità.