Un forte dolore alle ovaie

Gentile Dott.
da ieri notte ho un forte dolore alle ovaie (almeno io credo siano quelle). Assomiglia al classico dolore mestruale ma in realtà il ciclo è molto lontano. Ho il sospetto che la causa sia una dura giornata dedicata allo sport: sala attrezzi e una lunga e faticosa lezione di spinning. Proprio successivamente a questa, infatti, si è scatenato questo dolore che a distanza di ore si è fatto molto intenso. Sa darmi indicazioni in merito a quanto sopra?
Gemma Biffi
[#1]
Dr. Pietro Gambadauro Ginecologo, Patologo della riproduzione 19
Gentile Signora,
nonostante i suoi sospetti siano da prendere in considerazione, è molto difficile darle indicazioni senza saperne di più su di lei.

Nonostante il suo dolore sia simile a quello mestruale tenga presente che lì nel "basso ventre" , ci sono anche altre strutture anatomiche che possono causare dolore (per esempio l'intestino).

Nel caso il dolore fosse duraturo e molto intenso l'unica indicazione che mi sento di dare è di sentire il suo Medico di famiglia, per una eventuale visita o prescrizione.

Cordialmente
PG

Pietro Gambadauro, MD
Senior Consultant in Gynaecology and Reproductive Medicine
Uppsala University Hospital, Uppsala, Sweden