Un anno circa predevo le pillole yasmine poi

Salve, volevo chiedervi un parere!Da un anno circa predevo le pillole yasmine poi a fine Dicembre appena finito lo scatolo ho deciso di fare una pausa perchè accusavo sempre dolore ai reni e mal di testa! Le mesrtuazioni sono arrivate puntuali come sempre il 30 dicembre ( 2 giorni dopo l'ulitma pillola ). Dopo che mi è finito il ciclo ho avuto rapporti non protetti. Ieri sera poi ho avuto una perdita strana, un sostanza gelatinosa trasparente molto densa, e adesso ho la pancia molto gonfia e dolori al seno! Spero che mi darete un parere e qualche consiglio! Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pietro Gambadauro Ginecologo, Patologo della riproduzione 19
Gentile Signora,
è difficile rispondere al quesito (gravidanza?) via internet!

Comunque stia tranquilla ed attenda l'arrivo delle mestruazioni. Se non arrivassero (e tenga presente che potrebbero ritardare anche a causa dell'uso della pillola) potrà fare un test di gravidanza.

Il consiglio (mi perdoni se le sembrerà stupido): eviti i rapporti non protetti se non desidera gravidanze.

cordialmente
PG

Pietro Gambadauro, MD
Senior Consultant in Gynaecology and Reproductive Medicine