Sono alla mia quarta gravidanza anche se ho solo una figlia

Buongiorno, ho 37 anni e sono alla mia quarta gravidanza anche se ho solo una figlia.HO AVUTO DUE PRECEDENTI GRAVIDANZE CHE HO DOVUTO INTERROMPERE POICHE IN ENTRAMBE I FETI è STATO RISCONTRATO UN IGROMA CISTICO CON EDEMA SOTTOCUTANEO.ALL'EPOCA DEI FATTI SONO STATI ANALIZZATI SIA I feti ed è stata eseguita l'amniocentesi con risultato di cariotipo maschile normale.Ora mi chiedo se, anche avendo avuto in seguito una gravidanza andata bene,ho una splendida ragazza di 13 anni,questo episodio si possa ripetere, sto vivendo questa gravidanza con molta angoscia ed ansia.Vi pregherei di darmi una vs risposta per potermi rincuorare anche un po .Grazie
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
SIGNORA SI FACCIA FARE DELLE BUONE ECOGRAFIE E NON TRASCURI INDAGINI DI MEDICINA PRENATALE. SICURAMENTE NON C'è UN CARATTERE EREDITARIO IN QUELLO CHE HA AVUTO.

Dr. NICOLA PANSINI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cosa intende per indagini di medicinaprenatale? E MI scusi per l'insistenza potrebbe verificarsi di nuovo? cmq il mio ginecologo ha sempre effettuato una buona ecografia.Ma l'epoca gestazionale puo essere prima della 12 sett.?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la sua risposta ma vorrei sapere con sincerita se la cosa si puo ripetere e cosa intende per indagini di medicina prenatale.Vorrei anche sapere se l'igroma puo essere visto prima della 12 settimna di gestazione. grazie
[#4]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
CON INDAGINI DI MEDICINA PRENATALE INTENDO LA MISURAZIONE DELLA TRASLUCENZA NUCALE, AMNIOCENTESI ED ESAMI DI LABORATORIO SU SANGUE MATERNO.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua veloce risposta sicuramente penso che faro tutte queste indagini, spero tanto che vada tutto per il meglio
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sono alla 10 settimana di gestazione vorrei chiederle se è possibile vedere un eventuale igroma cistico gia a questa poca gestazionale.Quali sono le settimane diciamo piu importanti per vedere un igroma cistico e da quali settimane invece si puo cominciare a stare tranquilli che nn si formi piu?
vorrei una risposta al piu presto perche la mia ansia cresce giorno per giorno e sto sempre piu male.Grazie per la sua pazienza nel sopportare queste mie angoscie.