Ciclo abbondante e prolungato

Verso i primi di agosto ho avuto delle perdite bianche molto liquide,trasparenti e inodore, attendevo il ciclo per il 5 di agosto ma ho iniziato a vedere qualche lieve traccia al 12, cosi' fino al 15 quando ho iniziato ad aver perdite abbondanti con molti coaguli.Ho ancora molte perdite sempre con coaguli anche se più piccoli. Ho 49 anni e premetto che i miei cicli sono sempre stati molto abbondanti e dolorosi. I controlli annuali non hanno mai riscontrato nulla di particolare. Ho le piastrine al limite della norma
quindi il mio medico curante mi sconsiglia l'uso di Tranex. Nel 2003 mi sono ammalata di dermatomiosite curata con deltacortene. Ora sto bene e sono regolarmente sotto controllo e non faccio uso di cortisone dal 2005 ma non posso usare ormoni perche' potrebberero interferire immunologicamente. Ho due sorelle già in menopausa e anche loro hanno avuto questi sintomi. Faccio uso di Intrafer da anni per questi cicli abbondantanti. Cosa posso fare? Rientra in una certa normalità questo prolungamento del ciclo? Il mio timore e' di anemizzarmi ulteriormente visto che gia' mi sento veramente debole e che ci sia
qualcosa che non va anche se il mio ultimo controllo ginecologico completo di pap test (Novembre 2008) e una ecografia addominale completa nel marzo 2009 hanno dato risultati negativi a vari possibili problemi e quindi ero tranquilla.

Aspetto con ansia una vostra risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra,il periodo pre-menopausale e' caratterizzato da alterazioni mestruali.Sono da escludere problemi relativi all'utero (fibromi sottomucosi o polipi),che possono dare questi disturbi, attraverso una ecografia transvaginale o successivamente tramite isteroscopia diagnostica.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la sua risposta mi tranquillizza, devo quindi aspettare che le perdite sospendano da sole o è comunque meglio che io faccia una ecografia transvaginale?La mia ginecologa e' in ferie fino al 4 settembre, se mi dovessero continuare queste perdite,
posso aspettare fino ad allora?
Normalmente per i dolori mestruali assumo Nurofen
che in questi 11 giorni di perdite non ho mai usato per timore che possa aumentarmi maggiormente il flusso.
Cosa mi consigia?
La ringrazio per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, puo' attendere fino a settembre.In caso di forti dolori puo' utilizzare il farmaco da lei citato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente

La ringrazio dottore della sua cortesia e tempestività.
Spero che queste perdite mi cessino prima di Settembre e comunque seguiro' i suoi consigli.