Il mio dubbio è questo

Buongiorno sono una donna di 32 anni, alla decima settimana di gravidanza. il mio dubbio è questo: non ho mai fatto la rosolia e neanche il vaccino e l mio dottore mi ha detto di stare lontana da bambini soprattutto in età di asilo o scuola. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
C'è Silvia che è mamma di una bambina di 5 anni che si chiama Monica. Silvia ha fatto la rosolia da piccola mentre alla figlia Monica è stato fatto il vaccino. Entrambe entrano in contatto, tramite scuola, con una bambina che ha la rosolia. Dopo qualche giorno vengono a trovarmi. Cosa succede? Anche se loro sono immuni possono comunque essere portatori del virus e attaccarmelo? Spero di essere stata chiara. Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra in ogni caso e' consigliabile eseguire il test per la rosolia IgG e IgM almeno fino al 4 mese di gravidanza.La invito a consultare su questo sito il mio articolo sugli esami di laboratorio in ginecologia nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egr. Dr. so che comunque dovrò eseguire il test, ma il mio dubbio è su come è possibile contrarre la rosolia, se anche soggetti immuni possono essere portatori del virus ome nel caso dell'esempio scritto nella prima richiesta. Distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i soggetti immuni o vaccinati non possono trasmettere il virus.
Cordiali saluti