Delle perdite di muco trasparente e poco consistente

Buongiorno,
la mia ragazza ha un ciclo regolare di ventotto giorni e l'ultima mestruazione si è verificata il 24 luglio scorso. Avendo avuto rapporti non protetti nell'intervallo tra il primo ed il decimo giorno (2 agosto) e tra il diciannovesimo ed il trentunesimo giorno (23 agosto) senza che il ciclo si presentasse, ci siamo insospettiti del ritardo. Il 25 agosto scorso (il quinto giorno di ritardo) ha eseguito il test di gravidanza ma è risultato negativo. Avendo vissuto una situazione stressante nei giorni 3-11 agosto è possibile che non sia una gravidanza, viste le alterazioni che questo può comportare? I sintomi premestruali ci sono tutti: gonfiore e seno dolorante, dolori addominali, delle perdite di muco trasparente e poco consistente...
Premettendo che l'ultima visita ginecologica non ha evidenziato alcuna anomalia e volendo vivere serenamente il lieto evento, essendone però certi, ci consigliereste di eseguire direttamente il test sul beta hCG? o cos'altro?

Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig., lo stress puo' essere causa di ritardo. Se questo dovesse continuare qualche altro giorno e' utile eseguire le betaHCG.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"