Il test ieri sera prima

GENT. DOTT.
MI RIVOLGO A VOI PER UN CONSULTO. DA 12 ANNI ASSUMO UN CONTRACCETTIVO ORALE(MINESSE) E DA APRILE DI QUEST'ANNO IL MIO GINECOLOGO ME LO HA SOSTITUITO CON YAZ PER ALLEGGERIRE I DISTURDI PREMESTRUALI.
MARTEDI'SCORSO ERO ALLA 22° COMPRESSA ATTIVA DEL BLISTER ,IL MATTINO HO AVUTO UN RAPPORTO E LA SERA HO INIZIATO A PRENEDERE L'ANTIBIOTICO KLACID 500 A CAUSA DI UNA FORTE LARINGITE.IERI SERA HO INIZIATO LA NUOVA CONFEZIONE DI CONTRACCETTIVI MA DURANTE L'ASSUNZIONE DEI CONFETTI PLACEBO NON MI E' ARRIVATO IL CICLO MESTRUALE. HO FATTO IL TEST IERI SERA PRIMA DI INZIARE LA NUOVA CONFEZIONE ED E' RISULTATO NEGATIVO.SECONDO LEI POSSSO STARE TRANQUILLA? SE FOSSI RIMASTA INCINTA IL FATTO DI AVERE ASSUNTO L'ANTIBIOTICO IN CONCOMITANZA CON IL GIORNO PRESUNTO DEL CONCEPIMENTO POTREBBE DARE PROBLEMI ALL'EMBRIONE?
SONO UN PO' AGITATA ANCHE PERCHE' SONO GIA' MAMMMA DI TRE GEMELLI CHE HANNO 4 ANNI PER CUI...
GRAZIE PER LA CORTESE COLLABORAZIONE
CORDIALI SALUTI
ELISA
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il farmaco da lei citato non ha interazioni con la pillola.E' controindicato in gravidanza (ma l'assunzione sarebbe avvenuta nei primissimi giorni).L'assenza del ciclo puo' succedere con una pillola a basso dosaggio.
Per fugare ogni dubbio esegua un dosaggio delle betaHCG, se negative puo' continuare il nuovo blister.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA CELERE RISPOSTA.