Test di gravidanza ed estradiolo

Salve, mi presento mi chiamo Stefania, Vi scrivo perchè sono reduce da un tentativo di pma all'estero e sto prendendo attualmente oltre al progynova (3 pastiglie al giorno da 2 mg) anche gli ovuli di progesterone. Questa mattina non ho resistito ed ho fatto, avendoli in casa, uno stick persona la cui linea era molto marcata a destra e la sinistra visibile appena percettibilmente. Volevo sapere, se il progynova può con uno stick come persona creare un falso negativo, cosa che io, nella mia ignoranza, ritengo possibile. Mi piacerebbe saperne di più. Grazie di tutto cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha praticato una terapia con gonadotropine,potrebbe avere un falso POSITIVO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, si tratta di ovodonazione ho fatto decapeptyl 3.75 il 10/07 e poi dal 27/07 estrogeni: progynova.Pensavo che dopo tutto questo tempoil decacpeptyl non fosse più in circolo, ma non avendo nessun sintomo particolare deduco che si tratti di falso positivo. Grazie infinite per l'informazione!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace averle comunicato una cosa spiacevole,comunque ripeta il dosaggio delle beta HCG.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per il disturbo, ma non so come interpretare i valori delle bhcg avendo trasferito il 18/08 due blastocisti. vale la data del transfert oppure devo considerare qualche giorno in più?
E le beta devono sempre raddoppiare ogni due giorni come sostengono alcune teorie, oppure raddoppiano fino a 1.200 ogni due giorni e poi ogni tre in base ad altre teorie?
Sono agitatissima e Le chiedo un parere franco e sincero. Il 29/08 ho fatto le mie prime beta come da lei suggerito risultato: 307. Dopo due giorni, il 31/08 le ho ripetute ed i valori quasi si sono triplicati: 876. Oggi, Mercoledì 02/09 non si sono più raddoppiati anche se sono comunque aumentati: 1600 (rispetto al raddoppio sono sotto di 152 unità). Questo valore va bene oppure è indice che qualcosa non sta procedendo come desidererei? Premetto che no ho perdite e che a parte ogni tanto un pò di pesantezza allo stomaco e la bocca un pò amara, sto benissimo. Grazie di cuore per l'attenzione che mi dedicherà ancora! Con affetto e stima...Stefania.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'andamento delle beta fa ben sperare.
Potrebbero essere i primi sintomi gravidici,mi resta solo da dire IN BOCCA AL LUPO!!!