Colposcopia e vulvascopia

A seguito di vulvoscopia e colposcopia, l'esame istologico dei campioni prelevati, H6-H7-H9, risulta il seguente:
H6-H9) frammenti di mucosa del collo dell'utero con iperplasia papillare, acantosi, paracheratosi e modificazioni coilocicitiche del rivestimento portiale, flogosi papillare e metaplasia pavimentosa superficiale del versante endocervicale.
H7) frammenti di mucosa del collo dell'utero con iperplasia papillare e displasia di grado moderato (CIN II) dell'epitelio a diffusione superficiale e ghiandolare.
Sarei molto grata se potessi ricevere un consulto su questo esito per me incomprensibile.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, a livello h6 e 9 sono presenti modificazioni coilocitiche di origine presumibilmente virale (HPV?)- a livello h7 CIN2 ossia displasia moderata. Necessita di valutazione clinica ginecologica per opportuno trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it