La pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,
per il periodo estivo ho assunto la pillola anticoncezionale (Mercilon) senza interruzione di una settimana tra una confezione e l'altra, possibilità che mi era stata ventilata senza alcun tipo di controindicazione. Oggi però, mi ritrovo a metà della seconda confezione e mi è venuto il ciclo. Mi chiedo cosa devo fare, se sospendere l'assunzione o continuare, e se devo aspettarmi un altro ciclo al termine della confezione.
Spero di essere stata chiara nell'esposizione e vi ringrazio per le preziose risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, continui fino alla fine del blister sospenda per 7 gg e poi ricominci una nuova scatola.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"