La risalita degli spermatozoi precludendo

Gentili dottori,
volevo sapere se è normale che subito dopo l'eiaculazione lo sperma fuoriesca dalla vagina o se ciò potrebbe essere segno di un'alterazione organica che impedisce la risalita degli spermatozoi precludendo in tal modo una gravidanza.
In attesa di una vostra risposta mando cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, nessuna alterazione organica. Una certa quantità di spermatozoi, se mobili, risale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille!