Peso in gravidanza

buonasera. sono alta 157 cme appenaprima di rimanere incinta pesavo 65 kg secondo la bilancia del ginecologo e 63.5 secondo la mia. alla 18 settimana pesavo 65.5 secondo la mia bilancia e adesso che sono alla 19 settimana + 1 peso 65.7, sempre secondo la mia bilancia.
il peso è giusto oppure ho già preso troppi kg?
quanto dovrei aumentare più o meno ogni settimana?
inoltre, vorrei sapere: il vaccino contro l'influenza A è consigliabile per le donne incinte o presenta dei rischi per il mio bimbo? grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il peso per ora và bene.In questa fase della gravidanza l'aumento dovrebbe essere di circa 500 g alla sett.
Il vaccino dovrebbe essere indicato anche alle gravide (ma e' prematuro parlarne prima della commercializzazione).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità. secondo lei quale sarebbe la dieta migliore per contenere la fame e soddisfare la mia voglia di dolci senza ingrassare troppo? non amo la carne, specialmente quella rossa, adoro l'uva, ne mangio molta... qualche consiglio?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve assumere carboidrati (pane e pasta come al di fuori della gravidanza), proteine (latte, pesce, carne), ridurre i grassi (formaggi) e i dolci.
saluti