Un ciclo anovulatorio

Buongiorno, ho 31 anni. Ho fatto uso di fedra per 4 anni ora interrotta ormai da qualche mese. I cicli dopo la pillola sono stati irregolari inizialmente (43gg, 34 gg) ma poi ho avuto due cicli regolarissimi di 28 gg. Ho avuto le ultime mestruazioni il 27-12-06. Aspettavo le mestruazioni il 24-1-07; il 28-1 ho fatto il test di gravidanza che purtroppo ha dato esito negativo. Ma il ritardo continua …. E sinceramente comincio ad essere preoccupata. Premetto che stranamente questo mese al 14mo giorno (ovulazione secondo i miei calcoli ma ora non ne sono più sicura..) ho avuto un lieve sanguinamento intermestruale poche goccie, solo quel giorno. Può essere stato un ciclo anovulatorio? Grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
E' PROBABILE CHE IL CICLO SIA IN RITARDO PER UN PROBLEMA DI ANOVULAZIONE O DI OVULAZIONE RITARDATA. SIA TRANQUILLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni