Febbre e dolori ossei prima di scoprire la gravidanza

Gentili Dott.
Ho scoperto di recente di essere incinta, la data della mia ultima mestruazione è il 21/7/09. Sono stata al mare nei primi 10 giorni del mese di agosto, lì io e mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti!Il giorno 16 agosto ho avuto una febbre a 38°-38.2° con forti dolori alle ossa (solo dolore alle ossa niente altro alla gola o raffreddore).
Su consiglio della guardia medica ho preso la tachipirina 1000 e la sera la febbre era scomparsa!Inoltre la mattina prima di accertarmi della febbre ho avuto vomito e diarrea per una volta, è stato un caso isolato, non si è più verificato nella giornata.Premetto che il giorno prima ero stata a pranzo fuori ed avevo mangiato cose che non mangio di solito, in particolare un gelato molto pesante!
Successivamente il 27 agosto ho fatto la beta (2600) ed ho scoperto di essere incinta!Ora son molto preoccupata perchè in rete ho letto varie cose circa la febbre in stadi precoci di gravidanza,che causerebbe difetti del tubo neurale o schizofrenia!Vi prego di rispondermi!
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La febbre, come da lei avuta, trattata con antipiretici come il paracetamolo, in gravidanza non crea alcun problema
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie infinite Dottore, mi sento molto più serena. Vengo da una brutta esperienza, a maggio ho avuto un aborto terapeutico per trisomia 21 e ora non mi sembra vero di essere incinta, sono felicissima!
Grazie ancora!