Le indagini genetiche ed e' risultato il fattore mthfr c677t

Salve sono alla 13 sett di grav. ho fatto le indagini genetiche ed e' risultato il fattore MTHFR c677T in mutazione in forma di eterozigote e ho l'omocisteina leggermente bassa 4.53 (vn 5.00/15.00) e poi ho il fibrinogeno a 411 quindi legg superiore io non ci caisco nulla il mio gin mi ha detto di non allarmarsi continuando a prendere solo la folina (io prendo FOLINA 4 MG una al di) non sara meglio aumentare la dose o prediligere prefolic che è una dose più alta? Non serve la eparina vero? Sono alla prima gravidanzae ho mille dubbi.... Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La forma di mutazione riportata meno frequentemente si associa all'iperomocisteinemia.
L'altra variante dell'MTHFR, infatti, se mutata, si associa ad iper-omocisteinemia.
La scelta di utilizzare un acido folico già sottoposto alla trasformazione biochimica è giusta.
Su altre scelte terapeutiche, ovviamente, non ci si può esprimere.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli