Oppure rientra nella casistica di aborti sporadici

gentili dottori,torno a chiedere un consulto.
ieri mi trovavo al termine della nona settimana di gestazione(il ginecologo tramite una eco TV al termine della visita effettuata il giorno 20-8 avendo rilevato il battito ,ed un embrioncino piccolo piccolo aveva detto che si trattava di 6 sett+ 3) e dalla eco TV non e stato rilevato il battito,inoltre le dimensioni dell'embrione semrano ridotte rispetto all'epoca gestazionale(devo sottolineare che mai sono state effettuate misurazioni effettive).lunedi dovrò ricontrollarmi e poi eventualmente martedi ricoverarmi.
la mia domanda è questa:giò alla prima gravidanza(avevo 24 anni,ora 37)accadde qualcosa di simile ma si trattò più precisamente di unuovo chiaro;poi ho avuto dua gravidanze a termine senza problemi rilevanti(minacce d'aborto durante la terza,risoltesi con un pò di giorni di riposo e punture di progesterone);vorrei ritentare ad avere un terzo figlio:è il caso che mi sottoponga ad accertamenti precisi prima del concepimento visto che l'aborto si è ripetuto una seconda volta? oppure rientra nella casistica di aborti sporadici?
dopo quanti cicli eventualmente posso cominciare ad avere rapporti non protetti?(tenga conto che di solito resto incinta già durante il primo mese di rapporti nn protetti)
la ringrazio infinitamente per la disponibilità dimostrata,un saluto

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sicuramente gli esami per abortività ripetuta che il suo ginecologo le vorrà prescrivere devono essere fatti. Se farà il raschiamento dovrà aspettare almeno un paio di mesi per ritentare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per l'attenzione prestatami,e poi vorrei insistere sul discorso degli esami da effettuare perchè credo che il mio medico sia dell'opinione di considerare questo evento come casuale e quindi di nn procedere con accertamenti particolari.è il caso che tenti una nuova gravidanza senza esserci sottoposti prima ad accertamenti approfonditi?(tenedo conto che comunque vorrei eseguire una villocentesi?)eventualmente volessi richiedere l'analisi del cariotipo sul prodotto abortivo a chi mi devo rivolgere?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, forse l'analisi genetica sul prodotto abortivo, come da lei richiesto, puo' dare molte informazioni. In seguito a questo potrà decidere se eseguire altri accertamenti o tentare nuovamente senza.Deve farne esplicita richiesta in ospedale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
per ora non posso che ringraziarla,riservandomi di chiederle chiarimenti qualora sorgessero nuovi dubbi,
cordiali saluti