Rottura del preservativo seconda volta (pillola già presa la prima)

Salve e grazie in anticipo per le eventuali risposte. Circa un 15-20 giorni fa durante un rapporto con la mia fidanzata (20 anni), si è rotto il preservativo l'ho subito portata al consultorio più vicino dove le hanno dato la pillola del giorno dopo (entro le 15-20 ore), circa 1 settimana fa gli sono venute le mesturazioni (anche se dovevano venirgli oggi 7 Settembre) e due giorni fa le sono finite. Ieri notte abbiamo avuto un rapporto e si è rotto di nuovo il preservativo per la seconda volta, a questo punto non sappiamo più che fare visto che non può più prendere la pillola del giorno dopo. Leggevo su internet che un'altro metodo post rapporto è la spirale, possiamo rivolcerci a un consultorio per questo? Sulla wikipedia dice che è scosigliato a donne che hanno mesturazioni abbondanti e predisposizioni a infezioni, lei lo è ad entrambe (il cilclo le dura 6-7 giorni ed ha una candida cronica) può comunque usare la spirale ?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto si e' verificato in un periodo non fertile, quindi non a rischio presumibilmente. La spirale e' controindicata nelle giovani donne che non hanno avuto figli.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi incrociamo le dita per i prossimi 25-28 giorni ? Dopo quanto possiamo provare un test di gravidanza almeno per stare tranquilli ?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 4-5 gg di ritardo con i test urinari (anche dopo 1 g di ritardo con le betaHCG)
Saluti