Ieri abbiamo fatto un test di gravidanza

Buongiorno,

la mia fidanzata ha un ritardo ormai di 7-8 giorni.

Abbiamo avuto rapporti protetti da profilattico (ho sempre controllato, a meno che non mi sia accorto che era bucato) dall'8 al 22 agosto e l'ultimo ciclo gli è venuto il 1° agosto. E' capitato che solo per un paio di secondi c'è stata penetrazione senza preservativo. Ha dolori che vanno e vengono all'addome basso (ovaie?), dolori all'addome, pancia dura, tensione al seno, mal di schiena, gambe stanche, stimolo ad urinare più frequente. Ieri abbiamo fatto un test di gravidanza (di quelli che si vendono nelle farmacie dei supermercati) ed è risultato negativo.
Potrebbe essere incinta?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo, probabilmente si tratta di un ritardo dovuto all'ansia, viaggi, clima estivo...
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi permetta un' ulteriore domanda, i dolori sono sintomo di ciclo in arrivo e se si quanto per quanto possono protrarsi? Non vorrei le saltassero di un mese ed è costretta ad avere questi dolori per tanti altri giorni. Dopo quanto lei consiglia di rivolgersi ad un ginecologo?

La ringrazio per l'attenzione e per la pronta risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questi dolori probabilmente sono premestruali; qualora vi fosse un ulteriore ritardo di 7 gg esegua un test di gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore secondo Lei è il caso di fare le analisi del sangue per valutare l'ormone hcg? Se sì, entro che valore dev'essere l'ormone affinchè non si è in stato interessante?

Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
dottore dimenticavo: come sintomi ha anche a volte brividi di freddo.

Grazie ancora
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betaHCG devono essere negative. Il frddo non e' un sintomo rilevante
Saluti
[#7]
dopo
Utente
fatto stamattina il secondo test con le urine "mattiniere". Test negativo.
Dottore lei consiglia le analisi del sangue o una visita ginecologica?

Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene attendere con calma.In seguito sarà utile una visita
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo, ma ormai sono in preda all'ansia e al panico. Ricapitolo tutto:

La mia ragazza ha avuto l'ultimo ciclo il 1° agosto. abbiamo avuto rapporti protetti da preservativo dall'8 al 22 agosto, solo una volta l'ho penetrata senza preservativo per pochi secondi.
Ha dolori tipo mestruazioni dal 1°settembre, abbiamo fatto due test di gravidanza il 6 e l'8 settembre entrambi negativi. Ieri pomeriggio asciugandosi ha rilevato sulla carta una macchia rosa con dei grumi. Per il resto della giornata macchiava rosa un pò più scuro. STanotte e stamattina macchia marrone. Continua ad avere mal di pancia tipo mestruo, tensione al seno, stanchezza delle gambe, dolor di schiena.
E' probabile che sia incinta? O sono le mestruazioni che vengono?

[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i test sono negativi non vi e' rischio. Si tratta di un ciclo anomalo
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Dottore lei esclude quindi perdite da impianto?

Grazie
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con i test negativi si
saluti
[#13]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore