Ciclo o perdite dovute a norlevo?

Buongiorno,
ho assunto la pillola Norlevo in data 26/08/09 poichè si era sfilato il preservativo. Pur non essendoci stata eiaculazione, ho preferito assumere la pillola dal momento che avevo avuto le mestruazioni l'11 agosto ed ero quindi in periodo fertile.
L'inizio del ciclo varia solitamente di qualche giorno, il mese precedente è cominciato l'8 luglio.
Oggi, 7 settembre comincio ad avere perdite. In ogni caso dovrò aspettare qualche ora per capirne la quantità, ma volevo chiedere se è probabile che si sia il ciclo vero e proprio. La Norlevo non mi ha dato particolari problemi,se non qualche crampo al basso ventre e un po' di tensione al seno. In ogni caso vorrei cominciare ad assumere la pillola anticoncezionale con questo ciclo e mi è stata prescritta la LOette. Sono un soggetto molto nervoso e spaventata per questa esperienza negativa, dal momento che sono anche le mie prime esperienze sessuali. Ringrazio cordialmente ed attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di un ciclo: spotting premestruale(come tempi ci siamo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la sera stessa del 7 settembre,data in cui le ho scritto dello spotting, le perdite hanno assunto caratteristiche di flusso mestruale e ho cominciato a prendere le Loette. Il ciclo è stato regolare come al solito, si è protratto in qualche giorno di spotting(causato penso dalla pillola che sto prendendo per la prima volta).Resto comunque con la preoccupazione che potessero essere false-mestruazioni.Ma è possibile che norlevo crei un flusso vero e proprio, al punto da non distinguerlo dalle perdite ematiche di cui si parla nel foglio illustrativo?.
Ahimè la mente umana, le preoccupazioni e le paure sembrano prendere il sopravvento anche di fronte ad un'evidenza del flusso.Sono le prime esperienze, non vivo molto bene la sessualità e ho un'angoscia che mi sta limitando la serenità quotidiana.Di tutto questo non parlo con il mio compagno, perchè mi rendo conto che molto probabilmente sono fantasie esagerate.La probabilità di non accorgersene in tempo di una gravidanza indesiderata in atto sta diventando un'ossessione.Inutile parlare di test, non mi tranquillizzerei.mi scusi per lo sfogo, la ringrazio per la sua disponibilità!le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non pensi alle "false-mestruazioni"; si e' trattato di un ciclo!
saluti