Una vostra consulenza

Buongiorno gentili dottori,
avrei bisogno cortesemente di una vostra consulenza in materia di gravidanza, dato che sono molto preoccupato. In data 1 agosto ho avuto un
rapporto con la mia fidanzata;
non so se si possa chiamare vero e proprio "rapporto". Le descrivo la dinamica dei fatti: lei era nuda sopra di me,
io invece ero vestito (indossavo le mutande e i pantaloni); la sua vagina era a diretto contatto con il mio pene in erezione,
e simulavamo un rapporto sessuale. Io non ho eiaculato, però mi è uscito un po' di liquido pre-eiaculatorio che
ha un po' bagnato i pantaloni. Il mio pene in erezione, coperto dalle mutande e dai pantaloni, a stretto contatto
con la vagina (la mia ragazza, ripeto, era seduta con le gambe aperte sul mio pene), bagnando leggermente i pantaloni
con il liquido pre-eiaculatorio, c'è possibilità di una gravidanza? Le fornisco anche delle ulteriori indicazioni sul suo
ciclo mestruale: lei ha il ciclo di 28-30 giorni; le mestruazioni le tornano ogni 8 del mese; nel mese di luglio
le sono tornate l'8 appunto; e quel rapporto con me l'ha avuto il 1° agosto; quindi, in teoria, lei era fuori dal
periodo di ovulazione? Infine un'ultima cosa: dopo quel rapporto che abbiamo avuto il 1° agosto, le mestruazioni
le sono tornate puntuali l'8 agosto, e sono state regolari sia per intensità che per durata. Oggi, 7 settembre, alla mia ragazza è tornato il ciclo,
però in modo particolare, cioè il flusso mestruale è minore rispetto al solito, è di intensità inferiore. Lei è molto in ansia
per tutto questo, e anche io sono molto preoccupato.
Grazie per la vostra infinita disponibilità e cortesia.
Distinti Saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il ciclo e' tornato, anche se scarso, non vi e' alcun problema!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie gentile dottore della sua disponibilità nell'avermi fornito una risposta immediata. Non vorrei abusare della sua pazienza, ma avrei un'altra domanda da sottoporle: se quest'ultimo ciclo che la mia ragazza sta avendo,dato che le mestruazioni sono di minore intensità, fosse un "falso ciclo"? Si legge su internet tante cose a riguardo di questo falso ciclo, e mi hanno spaventato. Le sue mestruazioni stamattina erano un po sul rosso scuro; oggi pomeriggio invece sono di color rosso (come di consueto). Inoltre la mia ragazza accusa (sempre come di consueto) dolori addominali tipici del ciclo vere e proprio. Grazie ancora gentile dottore della sua disponibilità e cordialità.

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dai sintomi riferiti si tratta di una mestruazione.
Saluti