Sicurezza pillola

Buongiorno gentili dottori,
ho un quesito semplice e, lo riconosco, stupido e illogico: la pillola se presa correttamente senza dimenticanze è sicura? ho avuto un rapporto al 2° giorno di ciclo (19/8) nella settimana di interruzione.Lo chiedo in quanto da 10 gg ho perdite abbondanti biancastre e giallognole e un continuo senso d'appetito.Ho fatto una visita ginecologica con ecoTV x controllare una ciste il 2/9 ma è tutto normale.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente, non vi sono episodi di vomito, diarrea o assunzione di altri farmaci che interferiscono, e' sicura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente, non vi sono episodi di vomito, diarrea o assunzione di altri farmaci che interferiscono, e' sicura
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Che supervelocità!come immaginavo...nessuna assunzione di altri farmaci.Ho avuto solo diarrea il giorno 21/8 ma non avevo ancora iniziato il nuovo blister quindi non credo c'entri nulla.le perdite potrebbero essere dovute a cosa?si sarebbe visto qualcosa dall'eco?.
Grazie e saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'eco era troppo presto
Saluti