Da yasmin a nuvaring

Buongiorno, dopo 4 anni di utilizzo di Ginoden nell'ultimo mese ero passata a
Yasmin a causa di fortissime emicranie, che però non sono migliorate; su
consiglio della dottoressa sono passata ad utilizzare Nuvaring da venerdì
scorso, inserendolo il giorno in cui avrei riniziato un nuovo blister di
pillola (dato che il bugiardino riporta: "Passaggio da un contraccettivo orale di tipo combinato (COC)
La donna deve inserire NuvaRing al più tardi il giorno seguente il consueto intervallo libero da pillola o seguente l’ultima compressa di placebo del precedente COC.")
La copertura anticoncezionale non è variata? Perchè la notte
successiva ho avuto rapporti completi.
Inoltre ho altre 2 domande:
Mi è
capitato di sciacquare l'anello 2 volte con acqua che io definirei tiepida (per capirci più fredda di quella che si usa per una normale doccia) per
pochissimi secondi: come faccio a stabilire che non fosse troppo calda (visto
che il bugiardino dice di non sciacquarlo mai con acqua calda)? Può
compromettere la sua azione?
Il mio fidanzato, massaggiandomi con della comune
crema per il corpo, ne ha introdotta in minima quantità nella vagina: può avere
interazioni con l'anello, visto che dopo abbiamo avuto un rapporto completo??
Grazie in anticipo!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'acqua e la crema non interferiscono. Se posizionato correttamente e' coperta da subito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"