La pancia, che inizialmente scambiavo

Salve a tutti,
e grazie per la vostra disponibilità.
Il mio problema è che ogni mese, in prossimità dell'ovulazione, avverto un fastidio generale a tutta la pancia, che inizialmente scambiavo per problemi intestinali (visto che comunque soffro di un intestino molto irritabile). Ho notato però che insieme a questo dolore generale avverto anche dei dolori più pungenti proprio in prossimità di un ovaio (in alternanza destro o sinistro da un mese all'altro)che avverto per circa un giorno, durante il quale ho anche le classiche perdite filamentose/gelatinose. Mi chiedo se può essere normale questa cosa. Una volta, siccome i dolori che avvertivo erano abbastanza forti e duravano già da 2 giorni, mi sono fatta fare un'ecografia addominale (lavoro in Ospedale), nella quale però mi hanno detto che era tutto a posto. Devo approfondire la cosa o può essere una cosa normale tutto questo?

Grazie ancora per la disponibilità,
Saluti a tutti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È una cosa normale, a meno che il dolore non sia particolarmente intenso. Alcune persone avvertono di più e altre di meno l’ovulazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it