Purtroppo in questi ultimi 3 anni mi sono trascurata e non ho fatto alcun pap test

Buonasera.Ho sempre fatto annualmente il pap test dal1994 al 06/2006 sempre con esito negativo.Purtroppo in questi ultimi 3 anni mi sono trascurata e non ho fatto alcun pap test.Domani prendo appuntamento con la mia ginecologa per farne uno e sono molto in ansia, è anche un periodo di forte stress personale in cui ho paura un po in generale.Volevo sapere che cosa posso rischiare alla peggio di trovare nel risultato dopo non averlo fatto per 3 anni e 3 mesi.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il pap-test e' consigliabile eseguirlo ogni anno per una prevenzione accurata. Non e' detto che trovi pero' particolari anomalie!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregio dottore intanto voglio ringraziarLa per la velocissima risposta.Se posso disturbarla ancora volevo chiedere se c'è la possibilità che in tre anni si possano sviluppare lesioni molto gravi da curare o peggio ancora.
Mi scuso per la mia ipocondria che sto già curando.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dipende se ha avuto rapporti sessuali promiscui. In caso contrario non credo che troverà cose strane.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio è stato gentilissimo.Le auguro una buona giornata.