Toxo

salve, premetto che son una persona molto ansiosa. sono alla ventesima settimana di gravidanza, e non immune alla toxoplasmosi. oggi ero ad un battesimo e mi hanno portato la tagliata di manzo. dopo aver assaggiato il primo boccone, che era cotto, mi son accorta che il resto era un po' al sangue, al che me lo sono fatta cuocere di piu. ora son preoccupata di aver potuto contrarre la toxo. se faccio le analisi tra dieci giorni, posso stare tranquilla? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il periodo d'incubazione puo' arrivare a 3 sett. circa se dovuta a consumo di carne cruda.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi lei ritiene che dovrei attendere circa tre settimane prima di provare con il test? ma quindi esiste un rischio anche se il boccone ingerito poco cotto e' stato solo uno? grzie e scusi ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso,pressocche' nullo, ma in ogni caso il test avrebbe dovuto farlo comunque.
Saluti