Ho letto che i test di gravidanza bisognerebbe farli solo dopo dei gg di ritardo io gli ho fatti

buongiorno avrei bisogn0o di un chiarimento:
La notte tra il 14/15agosto ho avuto un rapporto a rischio dopo 4gg cioè il 19 mi sono venute le mestruazioni con un ciclo abbondante e intenso come quello di sempre(il mese prima mi erano bvenute intorno al 24 luglio).
dopo circa 20 e 30 gg dal rapporto a rischio ho voluto comunque fare un test di gravidanza perchè non ero tranquilla (ho usato gli steack comprati in farmacia tutti e 2 negativi).
adesso ho il seno molto grosso e doloroso come quando mi avvicino al ciclo, ma ho paura lo stesso, perchè ho letto che a volte i sintomi pre-mestruali si sovrappongono a quelli di una gravidanza
secondo lei col fatto che mi sono venute subito il 19 agosto sono fuori da una probabile gravidanza oppure no?
ho letto che i test di gravidanza bisognerebbe farli solo dopo dei gg di ritardo io gli ho fatti dopo 20 e 30 gg dal rappoero a rischio sono attendibili lo stesso????
scusi ma ho un po di confusione in testa.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' alcun rischio. Il ciclo e' arrivato il 19 agosto e probabilmente arriverà nei prossimi giorni (se ha un ciclo di 28gg). I tests cosi' come fatti sono attendibili
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"