Anni perfettamente in forma a cui è stato prescritto l'anello vaginale che utilizzo da 1 mese

Sono una ragazza di 19 anni perfettamente in forma a cui è stato prescritto l'anello vaginale che utilizzo da 1 mese. Ora sono in prossimità di toglierlo per aspettar la settimana di riposo in cui dovrei avere il mio ciclo...in questo periodo sono ugualmente protetta? La domanda mi sorge poichè il ciclo dovrebbe presentarsi dopo 1-2 giorni dalla rimozione ed essendo il mio breve (4-5 gg) non vorrei che se avessi rapporti in quei momenti di "pausa" rischiassi la gravidanza...Tolto l'anello per quanto sono protetta in quella settimana?
Ho sentito parlare della pillola belara, è migliore dell'anello per evitare gli effetti collaterali quali aumento di peso e ritenzione drica?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' coperta per tutta la settimana di sospensione.
La pillola citata e' indicata soprattutto per acne e pelle grassa...
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta immediata!
Io soffrivo di un acne molto forte che ora si è molto attenuata dopo una cura di roucutan...potrei sostituire l'anello con quella abbinando la contraccezione agli effeti benefici sulla pelle?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' farlo
saluti