Un tampone vaginale specifico

Buongiorno,
di recente è stato diagnosticata al mio partner la presenza di Ureaplasma Urealyticum.
Per ragioni concomitanti (cistite persistente) io avevo appena effettuato l'esame di urinocoltura, ma sono risultata positiva solamente all'Eschirichia Coli. E' possibile che ci sia relazione fra i due accadimenti?
Infine, è sufficiente l'esame delle urine per rilevare la presenza di Ureaplasma Urealyticum o dovrei comunque ricorrere ad un tampone vaginale specifico? La presenza di quel batterio non risulta dall'antibiogramma. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un tampone vaginale per escludere un'infezione vaginale concomitante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie molte, seguirò il consiglio.
Saluti