Pillola e amenorrea

Gentile Dottoressa,
le scrivo per una cosa che ormai per me è diventata un grande problema.Sono una ragazza di 22 anni e da quasi tre mesi ho sospeso la pillola Yasmine che prendevo per la cura dell'acne, dopo aver provato di tutto, e grazie alla quale sono guarita e ho cominciato a superare il disagio che avevo costantemente a causa della mia acne, e ho migliorato i miei rapporti sociali. Purtroppo le mestruazioni non tornano; quella che invece sta tornando è purtroppo l'acne. Dato che questa situazione non mi piace, ho paura di tornare come ero una volta, di rinchiudermi sempre più in me stessa, e so che di nuovo non ce la posso fare, adesso che dopo quasi due anni di pillola avevo risolto il problema non voglio tornare indietro. Volevo sapere se posso ricominciare con la pillola nonostante le mestruazioni non siano ancora tornate naturalmente? Sarebbe rischioso?
Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso della pillola deve iniziare dal primo giorno delle mestruazioni. Deve indagare sulla causa di questa amenorrea mediante una visita ginecologica ed una ecografia pelvica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso della pillola deve iniziare dal primo giorno delle mestruazioni. Deve indagare sulla causa di questa amenorrea mediante una visita ginecologica ed una ecografia pelvica
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso della pillola deve iniziare dal primo giorno delle mestruazioni. Deve indagare sulla causa di questa amenorrea mediante una visita ginecologica ed una ecografia pelvica
Saluti