Stacco pillola

Gentili dottori,

volevo togliermi un dubbio.
Prendo la pillola Lucille da ormai 6 mesi.
Oggi per la prima volta ho avuto un rapporto non protetto durante il terzo giorno del periodo di stacco.
Premetto che la pillola l'ho presa in maniera regolare, ad eccezione delle prime 3 dove ho sbalzato un pò gli orari all'incirca di 3-4 ore, ma comunque sempre entro le 12 ore.
Girovagando un pò su internet e leggendo il foglietto illustrativo, ho letto che la pillola offre la stessa protezione anche durante i 7 giorni di stacco.
Però volevo anche il parere di un esperto, visto che la mia ginecologa è molto drastica in queste occasioni e sicuramente mi farà preoccupare per niente come è già successo in passato!!!
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura contraccettiva e' garantita anche nei 7 gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura contraccettiva e' garantita anche nei 7 gg di sospensione
Saluti