Test gravidanza negativo

salve, ho un ritardo nell'arrivo delle mestruazioni di tre giorni, so che sono pochi ma essendo da oltre un anno alla ricerca di una gravidanza, utilizzo gli stick persona per calcolare i giorni dell'ovulazione e quindi, in oltre 15 mesi, ho notato costantemente la comparsa delle mestruazioni dopo 16 giorni dal giorno d'ovulazione. non ho sintomi di gravidanza, a parte un pò di turgore al seno, la temperatura basale si matiene alta ma, due test digravidanza eseguiti al 16 e al 18 po sono assolutamente negativi. sono un pò preoccupata... i test possono risultare negativi dopo così tanti giorni dall'avvenuta ovulazione? mi conviente rifare il test fra qualche giorno? dopo quanti giorni di amenorrea è il caso di fare una visita?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene ripetere il test urinario tra qualche giorno o le betaHCG anche subito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it