Pillola o anello

Buona sera,
ho 28 ann, tra i 18 e i 20 ho precedenti esperienze con la pillola ma avevo spesso delle perdite, da quasi 7 assumo senza interruzioni la pillola Planum. Finora non mi sono trovata male e il ginecologo mi ha consigliato di non cambiarla. Nell'ultimo mese ho avuto delle perdite, situazione che si era presentata anche ad aprile, e ho notato nell'ultimo anno un evidente aumento del peso e della ritenzione idrica.
Ho sentito parlare bene dell'anello contraccettivo e vorrei sapere se è consigliabile sostituire la pillola con quest'ultimo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglierei di fare una sospensione di un mese e quindi provare l'anello che ha un assorbimento diverso e minori effetti collaterali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"