Nuvaring x 4 settimane

Gentili dottori, solo oggi mi sono accorta che il mese scorso mi sono sbagliata ed ho tenuto inserito il nuvaring per 4 settimane invece che per 3 (distrazione nel guardare il calendario).
Nella successiva settimana di pausa ho avuto delle mestruazioni più leggere e leggermente ritardate (un paio di giorni), ma comunque presenti.
Il lunedì successivo ho reinserito un nuovo anello, che ancora indosso.
La mia domanda è: il mio errore del mese scorso ha qualche influenza sull'efficacia dell'attuale anello che indosso (sono al 5 giorno della prima settimana)?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna influenza, se viene mantenuto correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua gentile e veloce risposta, considerando che è sabato!
Per il mantenimento corretto del nuvaring in loco, non c'è problema: lo tengo talmente che mi dimentico di toglierlo!!!!
Grazie ancora