Attendibile il test di gravidanza se ho un ciclo irregolare

Buongiorno,
vorrei sapere da quando è attendibile il test di gravidanza se ho un ciclo irregolare. Tenga conto che nell'ultimo anno ho avuto il ciclo il 24 settembre, il 15 novembre, il 29 dicembre, il 6 febbraio, il 18 marzo, il 25 aprile e il 22 luglio. Ho effettuato un test il 25 settembre, risultato negativo. Lo devo ripetere?
Ho anche un'altra curiosità: è possibile che continuando per pochi minuti il rapporto sessuale anche dopo l'eiaculazione del partner, il liquido seminale percorra a ritroso il profilattico e fuoriesca alla base del pene? Se si ci sono rischi di gravidanza?
La ringrazio molto. Buona giornata!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con un ciclo irregolare ' difficile dire quando eseguire un test. Piuttosto dovrebbe pensare ad iniziare una terapia contraccettiva che regolarizzi anche il ciclo. Se il profilattico aderisce bene e non si buca e' difficile che fuoriesca qualcosa.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"