La pillola del giorno dopo

salve, venerdi scorso ho iniziato l'assunzione dell amoxicillina e in contemporanea la prima pillola del nuovo blister di mercilon. Per tutti i 7 giorni di trattamento dell'antibiotico ( tra l'altro assumevo le due pillole a pochi minuti di distanza) non ho avuto rapporti,ma il giorno dopo la sospensione dell antibiotico (ieri sera)si (specifico: ho assunto la mercilon ma nn ho usato ulteriore contraccettivo), non sapevo di dover aspettare una settimana (il mio dottore durante la visita medica della scorsa settimana mi ha prescritto entrambi i medicinali senza avvisarmi di nulla...)cosa faccio? dato che non sono ancora passate 24 ore dal rapporto corro immediatamente a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo? il rischio è alto? la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come ho scritto nel mio MINFORMA bisogna attendere almeno 7gg dala sospensione dell'antibiotico,forse meglio assumere la contraccezione d'emergenza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI