Rapporti completi durante il ciclo

salve io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo senza nessun tipo di contraccezione durante il primo giorno di mestruazioni.io nell'ignoranza sapevo che non ci sono rischi di restare incinta ma vorrei anche un consulto medico grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
non sempre ovulazione (momento fertile) e fase intermedia del ciclo mestruale vanno a braccetto.
Certo ciò si verifica nella maggior parte dei casi, ma non sempre. Io ho avuto 5 casi di coppie che hanno concepito con un rapporto durante il flusso mestruale.
Ha 23 anni; se non vuole correre rischi inutili faccia le valutazioni del caso e prenda, se può, la pillola anticoncezionale. Mi creda: è molto più sicura di qualunque metodo...naturale.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
ho capito ma vorrei sapere un'ultima cosa...ormai son nel dubbio:per fare il test di gravidanza quanto devo aspettare?grazie
[#3]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile ragazza,
intanto consulti subito un ginecologo (a Pisa, molto bravo il dr. Carlo Luchi, Casa di Cura s. Rossore). In seguito, data anche la sua giovane età e la presenza di una vita sssuale attiva, valuti con lo specialista la possibilità di utilizzare il Nuvaring, semplice anello vaginale (non è la spirale), che offre la stessa protezione della pillola tradizionale.
In bocca al lupo
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
il test di gravidanza è positivo con valori superiori alle 10 mUI/ml sul plasma già dopo 8 - 10 giorni dal rapporto che si ritiene essere stato fecondante.
Si regoli lei.