Mestruazioni scarse dopo aver preso peso

Volevo chiedere se in un soggetto già in sovrappeso un flusso più scarso del solito (per ora è già il secondo) potesse essere dovuto a un rapido incremento del peso, 6-7kg nel giro di due/tre mesi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con queste poche informazioni e' difficile dare una risposta. Se l'incremento di peso dipende da fattori ormonali la risposta e' si, ma bisognerebbe indagare questi fattori ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
No l'incremento di peso non è dovuto a fattori ormonali, ma al "semplice" fatto che ho mangiato in modo esagerato.