Orario nuovo blister

ho un piccolo dubbio quando prendo la prima pillola di un nuovo blister , che solitamnete prendo alle 22,30, se mi capita di dimenticarmela e prenderla tipo alle 24,00 o alle 01,00 d notte sarei coperta ugualmente? le 12 ore valgono anche con la prima pillola di un nuovo blister?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
non si preoccupi assolutamente. Dopo la pausa di una settimana, si può reimpostare l'orario di assunzione del preparato senza alcun problema.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sua risposta, ma più che altro io le chiedevo se anche con la prima pillola di un nuovo blister c'è la tolleranza di 12 ore in caso di dimenticanza, non il voler cambiare orario
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Trascorsi i giorni di sospensione, l'eventuale "dimenticanza" non si pone più come problema.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma anche il foglietto illustrativo di belara dice di non superare i 7 giorni di pausa quindi l'ottavo riiniziare, quidni si pone il problema dimenticanza, non riesco a capirla cosa intenda
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La contraccezione dovuta all'assunzione del preparato non è legata, dopo la pausa settimanale, al residuo farmacologico dell'assunzione precedente quanto alla regolarità dell'assunzione del farmaco dal momento dell'inizio del nuovo ciclo di compresse.