Hormeel per regolarizzare ciclo

Salve,
sono una donna di 35 anni con 2 aborti spontanei alle spalle, il primo subito alle primissime settimane e il secondo alla ottava settimana. Dopo il secondo aborto sto avendo dei cicli molto lunghi, 36gg, 38gg, 47gg e anche quello attuale
che non e' ancora concluso e' gia' sui 45gg. Questi 3 cicli verificando con la temperatura basale sembrano sempre essere stati ovulatori.
Il problema e' che non e' facile individuare il giorno giusto sia aiutandosi con gli stick che con la temperatura basale che con altre cose. Per l'arco di tempo e' estremamente variabile.
L'ecografia all'ovaie sembra indicare che e' tutto a posto.
Ho fatto i dosaggi ormonali del quarto giorno e sto aspettando di fare
quelli 7gg prima delle mestruazioni.

Ho letto su internet in diversi forum che c'e' un medicinale omeopatico o tossicologico chiamato Hormeel che sembra regolarizzare con facilita' il ciclo.
Ho letto di persone a cui il ciclo era sparito e che con questo medicinale e' tornato con una regolarita' di 28/30gg.
Volevo sapere se ci sono particolari controindicazioni a prendere
questo Hormeel. Cioe' se puo' fare dei danni oppure se il massimo che puo' fare e' non funzionare e lasciare il ciclo sempre irregolare.
Grazie in anticipo.
Salve.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che questo farmaco omeopatico le possa causare danni; personalmente non prescrivo farmaci omeopatici e penso che se desidera può indurre l'ovulazione con farmaci "tradizionali" oppure monitorare ecograficamente l'ovulazione spontanea. Visto che ha avuto 2 aborti consecutivi, può essere indicato eseguire gli esami per l'abortività.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Nei 3 cicli lunghi suddetti l'ovulazione c'e' sempre stata. Il problema per me e' sapere quando c'e' perche' i cicli sono molto lunghi e l'intervallo in cui puo' succedere estremamente lungo.

Per gli esami di abortivita', mi hanno sempre detto che fino al terzo aborto non li fanno. e che 2 li reputano normali.
Saluti.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sono d'accordo che in genere gli esami per l'abortività siano consigliati dopo tre aborti, tuttavia (se ha problematiche a concepire per via delle irregolarità del ciclo) non escluderei di farli.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Penso che abbia ragione e seguiro' il suo consiglio.

Le problematiche a concepire sono sorte dopo il raschiamento con cui si e' concluso il secondo aborto.
I 3 cicli successivi si sono allungati e non sono rimasta incinta negli ultimi 2 in cui abbiamo provato.
Viceversa prima del rasciamento abbiamo provato 2 volte sole e entrambe le volte sono rimasta incinta.
Saluti.