Quando fare il test di gravidanza?

Salve,ho un dubbio atroce.Di solito ho un ciclo regolare di 26-29 giorni,tranne nel mese di agosto perchè l'ho avuto 2 volte dal 2 al 5,e poi è ritornato il 26 dello stesso mese.i primi di settembre ho avuto un rapporto nn protetto con coito interrotto,però fino ad oggi il ciclo non mi è arrivato. fino a qualche giorno fa avevo tutti i sintomi del ciclo,ora invece sn svaniti.premetto ke è stato un mese pieno di ansia e cambiamenti.secondo lei è già il caso di eseguire il test di gravidanza ?
la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ansia e lo stress possono essere causa di ritardo. Per tranquillizzarsi puo' già eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per l'immediata risposta,è stato gentilissimo.
vorrei chiederle un ultima cosa,nell'eventualità in cui domani vorrei fare le analisi e richiedere il dosaggio del beta HCG,cosa devo fare? ci vuole la ricetta?oppure devo presentarmi direttamente con il vasetto con le urine?grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' farlo anche senza prescrizione in qualsiasi laboratorio (sarebbe meglio le betaHCG sul sangue)
Saluti