Pillola dimenticata

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Sabato sera ho dimenticato di prender la pillola
(Arianna, la prendo da settembre), di solito la prendo
alle 19.30. La mattina dopo me ne sono accorta e alle
12 ho preso subito quella dimenticata e alla sera ho
continuato normalmente. Sul foglietto c'è scritto di
usare altri metodo contraccettivi per 7 giorni per
sicurezza.
Volevo sapere da quando partono questi 7 giorni. Nello
specifico, sabato sera è già sicuro o no?
Aggiungo che la pillola saltata era la settima del
blister.
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I giorni partono dal giorno di dimenticanza, qualora la pillola "dimenticata" sia stata comunque presa nelle 12 ore successive all'orario consueto di assunzione.
Non se ne faccia, però, un cruccio: secondo la mia esperienza, sarà difficile che Le possa capitare una gravidanza indesiderata.
Comunque mi tenga informato, se crede.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! Ma erano passate più di 12 ore, infatti dalle 19-20 del sabato alle 12 della domenica mattina sono circa 16 ore, per questo mi preoccupavo... In certi siti ho letto che è consigliabile aspettare la fine del blister per maggior sicurezza, soprattutto se la dimenticanza avviene nella prima settimana. Ma il foglietto dice 7 giorni. Lei dice che quindi sono sicura dopo 7 giorni? Grazie mille
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nella mia esperienza, non mi è capitato mai di dover assistere ad una gravidanza in queste condizioni.
Saluti