Tampone vaginale vaginosi batterica

buongiorno gentili dottori, vorrei chiedervi 1 consulto. Sabato 3 ottobre ho appuntamento per il tampone vaginale completo, l'ennesimo, è da febbraio che soffro di gardnerella e vaginosi batterica. Ieri sera ho messo la compressa di Acidif (Lactobacillus acidophilus, acido lattico ed isoflavoni di soia), può compromettere il risultato del tampone? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il prodotto citato modifica il ph vaginale, ma non puo' alterare in modo considerevole una eventuale infezione vaginale (non metta altre compresse).
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"