Coltura secreto vaginale

buonasera vorrei sapere come sono questi risulati dei tamponi perche' se questi sono buoni posso procedere con isterosalpingografia:
clamydia : negativa
coltura secreto vaginale: negativa
lattobacilli : presenti
leucociti : alcuni
lieviti : non evidenti
clue cells( gardnerella): assenti
leptotrix : assente
trichomonas : assente
ureaplasma urelyticum : assente
mycoplasma hominis : assenti

grazie della risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
i tamponi sono nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE VOGLIO CHIEDERLE UN ALTRA CORTESIA SONO UN PO' DI GIORNI CHE HO LA PARTE ESTERNA DELLA VAGINA ARROSSATA ANCHE SE QUANDO VADO IN BAGNO NON SENTO DOLORE TIPO QUANDO SI HA LA CISTITE, VORREI FARE DEI LAVAGGI CON QUALCOSA PER RINFRESCARE LA PARTE , SECONDO LEI VA BENE IL BICARBONATO O MEGLIO TANTUM ROSA?GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Meglio la lavanda medicata
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore grazie della risposta ma devo chiederle un altra cosa, in merito a quella infiammazione piu' esterna della vagina ho usato tantum rosa per lavaggi e ho messo crema meclon. ora sto' meglio pero' comunque sento ancora un po' di bruciore alla bocca della vagina. che mi consiglia visto che non e' passato del tutto e poi dimenticavo e' ancora un po' arrossata. grazie per la sua risposta
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
continui ancora qualche giorno con le lavande già fatte
Saluti
[#6]
dopo
Utente
CONSIDERI CHE IO STO' USANDO TANTUM ROSA MA SOLO QUELLO ESTERNO NON HA LAVANDA INTERNA LEI MI CONSIGLIA QUEST ULTIMA? CHE DICE PRENDO ANCHE UNA BUSTINA DI MONURIL?GRAZIE
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Utilizzi anche la lavanda interna. Se non ha bruciori urinari non e' opportuno usare antibiotici
Saluti
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore vorrei chiederle un consulto:
ciclo arrivato il 12 novembre( premetto che prima avevo un ciclo di 28 giorni ora sono due mesi che ho un ciclo di 25giorni) questa mattina cioe' il 22 novembre sono andata a fare una isterosalpingografia e dopo che il ginecologo ha fatto tutto mi ha detto che a causa di perdita eccessiva di sangue non era andata a buon fine l'esame. ora devo tornare il 25 e mi ha detto di mettere cleocin ovuli per tre sere e poi vado a rifarla.premetto che oggi ho un po' di perdite di sangue rosso vivo. la mia domanda e' questa : e' normale che ho avuto questa perdita di sangue visto che il ciclo mi era finito?si puo' avere un danno con questo esame?la prego mi risponda al piu' presto.grazie mille
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una irregolarità mestruale che puo' succedere. Non credo che l'esame, se correttamente eseguito, possa arrecare danno
Saluti
[#10]
dopo
Utente
dottore mi scusi vorrei un consulto da lei. voglio fare dei test per vedere se ho la clamidia mi dice che tamponi posso fare? grazie della risposta
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve richiedere il tampone vaginale per la Chlamydia, insieme a quelli per candida, Trichomonas e germi comuni + antibiogramma
saluti