Aborto ritenuto alla 9 sett

gentile Dott.sono una ragazza da 26anni,ho un bimbo di 3 la quale gravidanza fu trascorsa per il meglio.avevamo deciso di avere un secondo bimbo ma pochi gg fa ho subito un raschiamento per aborto ritenuto.ero alla mia 9 sett di gravidanza a il pomeriggio di venerdi 26.09 ho cominciato a sentirmi mele con vomito e poi febbre cosi' decsi di andare al ps dove dopo un eco mi diagnosticarono che il feto era privo di battito..cosi' il lunedi' mattina ebbi delle perdite e poi mi fecero il raschiamento di pomeriggio..quel che gli chiedo è:perchè il vomito?come è potuto succdere nonostante la mia giovane eta'?quando posso avere rapporti?e quando ritentare per una nuova gravidanza?anche se adesso ho molta paura possa risuccedere ancora..grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccia trascorrere almeno tre mesi assuma acido folico(400 gamma)e può serenamente affrontare una nuova gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie tante dottore per la sua tempestivita',scusi se replico e magari tolgo la attenzione a casi piu' importanti,ma volevo anche sapere come mai è successo anche se sono cosi' giovane?e entro quando posso avere rapporti con mio marito?il ciclo mestruale quando comparira'?attendo sua risposta e grazie ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aborto spontaneo non deve essere valutato negativamente,se si pensa che potrebbe essere una selezione naturale.
Capisco la situazione psicologica,ma le cause potrebbero essere molteplici:genetiche,infettive,ormonali ect...
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.
SALUTONI