Il mio ginecologo ha individuato una camera ovarica, potete immaginare l'emozione, poi ho

Sto cercando di avere il secondo figlio ho problemi di amenorrea secondaria, ho effettuato una cura di clomid poi ho preso la gonadotropina, dagli esami ormonali risultava la produzione di follicolo, quindi ho avuto rapporti e ho effettauto una fecondazione assistita. Dall'ecografia fatta lunedi 19/02/2006 il mio ginecologo ha individuato una camera ovarica, potete immaginare l'emozione, poi ho effettuato un test di gravidanza mercoledì 21/02/07 ma è risultato negativo, dalla data della fecodazione assistita lunedi 12/2/2007 ho fatto punture di progesterone prima giornaliere per sette giorni poli ho fatto il "longogest" (non ricordo bene il nome ) due volte alla settimana, oggi ho fatto la seconda iniezione. Chiedevo un vostro parere e soprattutto se devo disilludermi oppure se ho effettuato il test troppo presto. Grazie per l'attenzione. saluti Anna
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile signora Anna,per aiutarla avrei bisogno di avere alcune informazioni.
Volevo sapere se il 12 febbraio ha effettuato una inseminazione intrauterina? Il 19 febbraio il ginecologo che le ha fatto l'ecografia ha visto una camera gestazionale o un corpo luteo?
Generalmente il test di gravidanza si positivizza dopo 10 - 12 giorni dalla fecondazione e la camera gestazionale si evidewnzia dopo circa 3 settimane dall fecondazione.
Cordiali Saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
dopo
Utente
IL 12 FEBBRAIO HO EFFETTUATON UNA INSEMINAZIONE INTRUTERINA, IL 19 IL MIO GINECOLOGO HA INDIVIDUATO UNA CAMERA OVARICA MA SICURAMENTE SI TRATTAVA DI UN CORPO LUTEO DA QUELLO CHE LEI MI SPIEGA.GRAZIE PER LA RISPOSTA. ANNA
[#3]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Signora Anna,
Se ha effettuato il 12 febbraio una inseminazione intrauterina allora potrebbe eseguire oggi un test di gravidamza.
Cordiali Saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri
[#4]
dopo
Utente
ieri ho fatto una ecografia e il mio ginecologo mi ha detto che la camera ovulare c'e ancora ma non si è molto ingrandita dall'ecografia fatta una settimana fa, mi ha fatto fare subito i dosaggi dell'LH, Estradiolo e Beta HCG. Posso ancora sperare in una posiibilie gravidanza oppure è meglio che mi "rassegni". Grazie Anna