Iv gravidanza secondo figlio in attesa

buonasera dottore le voglio spiegare un po' il mio caso: sono incinta da circa un mese per me questa e la quinta grav in arrivo con solo una figlia! negli anni addietro hofatto tra aborti! ora con sospensione di pillola ad agosto mi e arrivato il ciclo il 30 di agosto. alla fine di settembre il ciclo non e arivato il gg 2 ottobre ho eseguito la beta il valore e 904, stamane il medico del consultorio mi ha detto di ripetere venerdi l'altra beta e domani un eco di controllo! e da preoccuare tutto cio sa com'e dottore sono molto choccata di tutto questo prego in voi una risposta la saluto distintamente. a presto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'e' nulla di cui preoccuparsi; la ripetizione delle betaHCG e' per vedere se crescono, l'ecografia per vedere la camera gestazionale e l'embrione in utero (la visualizzazione dell'embrione e del battito si ha intorno alla 6 sett)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto dottore stamane ho l'eco e le faro sapere intanto mi hanno prescritto le proggeffik 2 cmp da 200 e normale che differenza cìe con la prontogest? grazie di cuore.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna differenza, entrambi hanno la funzione di aiuto per la gravidanza
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore del vostro consulto sa stamane ho fatto poi l'eco si e vista la camera gestazionale e di 10.8 mm la gin me l'ha prescrit un altra x il 20 di questo mese inoltre mi ha segnato esami di routine. io la ringrazio vivamente e stato molto gentile a rispondere sui miei dubbi! saluti. le faro sapere sull'andamento delle gravidanza se non e un disturbo.grazie distinti saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In attesa di notizie
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentilissimo dottore buon pomeriggio sa proprio ieri ho fatto le analisi di routine tra cui anche la beta (tra l'altro eran passati solo quattro gg) ed e salita da 900(venerdi scorso) a 9000 ieri! e sono ultrafelice! ma tra l'atro volevo dirle che sto soffrendo con un po di giramento di testa ma tanto che fare? dott. chiedo consiglio a lei xke?lei sue risposte sono molto rassicuranti grazie e distinti saluti!
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sono contento che le cose procedano bene. Controlli la pressione e beva molta acqua, informandomi di come vanno le cose
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dott. e quello che gia sto facendo ho miurato la pressione e 115/70 proprio stamane (ho la farmacia sottocasa) poi non sto mangiando molto, ovvero le schifezze, perche ci tengo che non voglio prendere tanti chili inutili che al bambino facciano solo male sto mantenendo un regime alimentare molto pulito mangio un primo a mezzoggiornoo e un secondo con contorno la sera e bevendo quasi due litri d'acqua a giorno. e molta frutta. io la ringrazio molto dottore. le auguro una buona giornata. distinti saluti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ah dottore mi riscuso ma c'e' un altra cosa su cui la voglio disturbare: tipo in alcuni momenti della giornata sento un po i battiti del cuore no accellerati tipo come come quando ci si affatica mi scusi l'ignoranza ma non so il termine adatto la ringrazio indistamente. cordiali salutia presto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dott. e quello che gia sto facendo ho miurato la pressione e 115/70 proprio stamane (ho la farmacia sottocasa) poi non sto mangiando molto, ovvero le schifezze, perche ci tengo che non voglio prendere tanti chili inutili che al bambino facciano solo male sto mantenendo un regime alimentare molto pulito mangio un primo a mezzoggiornoo e un secondo con contorno la sera e bevendo quasi due litri d'acqua a giorno. e molta frutta. io la ringrazio molto dottore. le auguro una buona giornata. distinti saluti.
.
ah dottore mi riscuso ma c'e' un altra cosa su cui la voglio disturbare: tipo in alcuni momenti della giornata sento un po i battiti del cuore no accellerati tipo come come quando ci si affatica mi scusi l'ignoranza ma non so il termine adatto la ringrazio indistamente. cordiali salutia presto.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui comunque a monitorare la pressione e faccia una alimentazione adeguata
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buongiorno caro dottore, volevo aggiornarla un po' dell'andamento mio, tutto ok per le analisi! solo che mi hanno consigliato una visita endocrinologa perche il valore di FT3 e ucito 1.90 e praticamente i valori di riferimento vanno da 2 a 3.8 e la dott ha ritenuto giusto un controllo lei che ne pensa? comporta un qualcosa con la gravidanza? la ringrazio come sempre. distinti saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
sempre con la vostra ggentilezza come potrei rimediare x i continui bruciori di stomaco? la ringrazio umilmente.
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo al dosaggio tiroideo e' opportuno fare un controllo come consigliato dai colleghi; non comporta alcun rischio per la gravidanza anche se dovesse prendere il farmaco per la tiroide.
Per lo stomaco faccia piccoli pasti e frequenti, facendo una piccola passeggiata subito dopo aver mangiato
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dott. per la vostra ripetuta gentilezza
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
... buongiorno dottore, spero stia bene! anche x me le cose vanno alla grande tranni i continui e ripetuti bruciori di stomaco! sa dott stamane ho fatto l'eco ho sentito il cuoricino adesso sono sette/mezzo ed e tutto ok grazie della vostra attenzione e buona giornata.
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene! spero sempre in buone nuove!
Saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno carissimo dottore e da tempo che non le scrivo qualcosa ma ringraziando nostro signore sta andando tutto bene! oramai il primo trimestre si e concluso e ci stiamo incamminando per il secondo... ho eseguito il duo test che il gin gia visivamente ha detto che non comportava ness pensiero negativo. poi ho eseguito degli esami piu approfonditi di cromosomi e coagulazione del sangue per il motivo dela mia poliabortivita' ma non ne so ancora il risultato! mi sento anche meglio con le nausee prendo le vitamine clinnix mamma e cardioaspirina e acido folico. spero che tutto vada sempre bene cosi' la rngrazio della piccola attenzione nei miei riguardi e le auguro una buona giornata. ala prossima.
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vedo che tutto procede bene!
Saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buona sera dottore beh ne e passato tempo..... adesso la bollicina dentro la mia pancia ha quasi due anni una Piccola streghetta!!!! io la ringrazio sempre dei consulti dotomi! allora adesso volevo sapere per quanto riguarda contraccenzione orale cosa mi consiglia per una pillola leggera la posso prendere? ho il ciclo molto regolare da premettere pero che sto per fare una cura dermatologica e mi hanno chiesto di assumere DIFLUCAN Lei cosa mi consiglia? io la ringrazio anticipatamente e la saluto egregiamente!
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una volta terminata la cura dermatologica può cominciare ad assumere una pillola a basso dosaggio inizialmente. Se dovesse dare spotting (perdite di sangue dopo i primi 2-3 mesi) potrà passare ad un dosaggio leggermente più alto
Cordiali saluti