Le ha prescritto i dosaggi ormonali

Salve,
mia moglie ha avuto il ciclo sabato 3 ottobre intorno a mezzogiorno. Il ginecologo,nell'ambito di indagini sulla fertilità, le ha prescritto i dosaggi ormonali da fare al 4o5 giorno e al 24 giorno. Considerando che il ciclo già alla sera dello stesso giorno era 'abbondante' il 24mo giorno si calcola a partire dal 3 (e quindi sarebbe il 26) o dal 4 (per cui le analisi del sangue dovrebbe farle il 27) ottobre?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il calcolo deve partire dal 3 ottobre
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Salve,
mia moglie ha un ciclo irregolare (28-32 gg) e ogni anno a ottobre, novembre o dicembre il ciclo le salta per tornare il mese successivo previa assunzione per tre giorni di un farmaco di cui non si ricorda il nome ma analogo al Dufaston che da un paio d'anni le è stato detto non essere più prodotto.
Ad oggi, 34esimo giorno non le è ancora venuto il ciclo (ultimo il 3 ottobre).
Stiamo cercando una gravidanza e a ottobre il ginecologo le ha prescritto i dosaggi ormonali al quarto e 24esimo giorno che lei ha già fatto. Se il ciclo dovesse saltare, sarebbe necessario ripeterli?
Io sono in cura presso andrologo per oligoastenoteratospermia da meno di un mese ed escludiamo la possibilità che il ritardo sia dovuto ad una gravidanza.
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe ripeterli soprattutto per valutare il progesterone in questi giorni
Saluti